PREVENZIONE
Idea: 3/5 Trama: 2/5 Stile: 4/5
Titolo Originale: PREEMPTION
Autore: Charlie Rosenkrantz
Anno: 2006
Genere: FS Umoristica / Satirica
Edizione: Antologia Controrealtà
Commento:
Una flotta aliena incombe sulla Terra, bersagliando il pianeta con una miriade di piccoli attacchi, ciascuno dei quali cancella una piccola sfera dal diametro di pochi metri. Gli attacchi sembrano procedere in maniera casuale, finchè gli alieni, contattati, spiegano il vero motivo della loro missione: i cani... Racconto abbastanza originale e divertente; spassosi soprattutto i dialoghi tra il Presidente degli Stati Uniti e alcuni agenti federali, nel bunker previsto per le emergenze.
Trama (attenzione spoiler!):
Misteriose piccole esplosioni punteggiano tutta la superficie terrestre. Il Presidente degli Stati Uniti, protetto nel suo bunker, non riesce a ricevere informazioni certe da nessun esperto della difesa finchè non viene riferito l'avvistamento di una flotta di oggetti non identificati: il nemico è di origine extraterrestre! L'attacco prosegue senza alcuno schema logico. Quando il Presidente riesce a contattare gli alieni, essi spiegano di aver ricevuto l'incarico da un'altra razza di eliminare i cani: la razza canina infatti è destinata ad ottenere la piena intelligenza tra 178mila anni per poi espendersi per tutta la galassia... la razza umana non è un problema a causa della sua naturale tendenza all'autodistruzione.
Gli alieni, poi ribattezzati Macellai, terminano così la loro opera di genocidio canino per poi scomparire. Gli uomini di tutto il mondo tentano di sostituire i propri fedeli compagni con altri animali: gatti, maialini, puzzole perfino... Il Presidente, ripresentatosi alle elezioni, viene sconfitto da un giovane senatore grande cinofilo. Nella scena finale si apprende però che alcuni cani sono sopravvissuti: la tecnologia aliena non ha potuto identificarli attraverso strati di solida roccia, dove, in alcuni bunker come nelle gallerie delle Piramidi egiziane, sono stati nascosti esemplari di varie razze...